Rivolgendosi a Uni Gold, il cliente salta il passaggio intermedio dei comuni "Compro Oro" Che normalmente acquistano dai privati per poi rivendere ai banchi metallo come il nostro

  • Home
  • Nuova normativa sui Compro Oro

Normativa sui Compro Oro del 05 luglio 2017

La nuova normativa sui Compro Oro è entrata in vigore il 05/07/2017 portando sostanziali cambiamenti.

Le due modifiche più importanti sono la limitazione dell’uso dei contanti (ART 4 comma 2) e l’obbligatorietà del rilascio di ricevuta al termine dell’operazione (ART 5 comma 2).

  • L’articolo quattro prevede, per pagamenti di importi pari o superiori ai 500€, l’uso esclusivo di sistemi tracciabili (assegno, bonifico) mentre per cifre inferiori ai 500€ è permesso l’uso del contante. La stessa norma si applica anche alle operazioni frazionate che, nel loro insieme, non devono superare il limite consentito.
  • L’articolo cinque prevede l’obbligo del rilascio della ricevuta. Detta ricevuta deve riportare i dati del venditore e del compratore, la descrizione degli oggetti venduti, il prezzo pagato, il prezzo di borsa dell’oro o dell’argento in quel momento, il metodo di pagamento e due foto del materiale venduto.

Per maggiori dettagli potete consultare il testo integrale del DECRETO LEGISLATIVO 25 maggio 2017, n. 92 sulla Gazzetta Ufficiale.

Pin It

I nostri operatori saranno lieti di fornirvi informazioni e valutazioni in ogni momento via e-mail, telefono o presentandovi presso la nostra sede.

Unigold

Unigold srl - via Padova 31 - 20127 Milano
telefono:
02.367.65.700